La nostra storia

Giacomo e Pasquale Altieri

La nostra storia

La storia di Fior d’Arancia è la storia di una famiglia siciliana, che da più di 50 anni è riuscita a trasformare la passione per la tradizione agrumicola  in una realtà ben affermata e radicata sul territorio. Questo viaggio racconta di come i titolari, Giacomo Altieri e il figlio Pasquale, siano riusciti a far crescere l'azienda con impegno e dedizione, soddisfacendo il gusto e le esigenze di chi ama il sapore vero della natura a tavola.

Gli aranceti di famiglia sorgono alle pendici dell’Etna, zona in cui le varietà pigmentate - tra cui Tarocco, Sanguinello e Moro - trovano le condizioni ambientali idonee per esprimere al meglio le loro caratteristiche organolettiche.

La continua crescita delle esigenze dei consumatori ha spinto Fior d’Arancia a diversificare il proprio mercato di riferimento e a rivolgersi direttamente all’utente finale, impiegando sia le risorse del Web che il metodo della filiera corta.

Dal produttore al consumatore, Fior d’Arancia assicura ai clienti la qualità, la freschezza e la genuinità delle migliori arance appena raccolte.


Evoluzioni commerciali

Per quanto l’azienda sia cresciuta, il connubio tra passione per la tradizione e gusto della buona tavola non si è mai affievolito.

L’azienda Fior d’Arancia è riuscita infatti a trasferire a livello industriale l’impegno artigianale della cultura agrumicola, garantendo l’eccellenza dei propri prodotti, apprezzati non solo in Italia ma anche oltre i confini.

cassetta di arance
raccolta di arance
arance di sicilia